Sport, inclusione e disabilità a Torino


    Lunedì la formazione di softball dell'Asd Jacks Torino ha ospitato la cooperativa sociale “Laboratorio Zanzara scrl Onlus”. I ragazzi e le ragazze affetti da disabilità intellettive accompagnati da dei volontari, hanno avuto prima la possibilità di visitare il centro sportivo di via Passo Buole e poi di scendere in campo per giocare a baseball.
    E’ stato un pomeriggio molto divertente che ha fatto capire a tutti i presenti che lo sport, in questo caso il softball, può essere un mezzo d’inclusione per le persone con disagio mentale.

    Gli occhi ed i visi pieni di gioia hanno acceso la speranza che la distanza fra la disabilità e la normalità, possa essere annullata anche grazie ad una mazza ed una palla da baseball.
    Per la buona riuscita dell’evento è doveroso ringraziare Mario Pinardi, presidente del Comitato Regionale piemontese della Federazione Baseball e Softball e promotore dell’iniziativa, lo staff delle Jacks composto da Maristella Perizzolo, Fabrizio Cina, Massimo Incandela e quello delle giocatrici granata presente con Giulia Annunziata, Elena Bonato, Alice Midiri, Valentina Pennanzio ed Elena Pinardi.

    © 2018 Bs Jacks Torino. All Rights Reserved.