BASEBALL - SERIE C - LE INSIDIE DELL'INTERGIRONE

    I Jacks e le insidie dell'Intergirone 
     
    Comincia domenica 6 maggio l'intergirone per i Jacks, la serie di incontri con le vicine società del girone B di serie C per dare più vita alla altrimenti breve stagione della nostra categoria. Per una combinazione casuale di date e incroci, la fase di Intergirone, per la nostra compagine, si inserisce alla perfezione tra la fine del girone di andata e l'inizio di quello di ritorno, e si propone in generale come filtro ottimale per testare la qualità delle squadre che si contendono la leadership di categoria, in entrambi i campionati.
    Il primo avversario dei Jacks, dice la classifica, sarà il più ostico, ossia Fossano, che viaggia con la casella delle gare perse ancora vuota al comando del girone B. Nella passata stagione i rossoblù ottennero una sconfitta un po' beffarda con Fossano, dopo essere stati in vantaggio per gran parte dell'incontro. La squadra di Sandrone sarà ospite dei rossoblù a Torino questa domenica, e ci si attende una gara avvincente da entrambe le parti. 
    Dopo Fossano, sarà la volta dei Rookies di Genova, seconda squadra di baseball di Genova, che attende ancora di uscire dalla nebbia in cui si trova e di festeggiare la prima gioia della stagione e i cui risultati le danno un po' la nomea di Cenerentola del girone. 
    Cairo attende anch'essa di trovare la via di uscita dalla nebbia in cui è immersa, non ha ancora vinto, ma i risultati non devono trarre in inganno. Le prestazioni sembrano in miglioramento e Cairo, squadra di buon lignaggio baseballistico, non è mai da sottovalutare. 
    C'è anche Sanremo lungo il cammino dei Jacks, e qua ai rossoblù viene sempre un brivido freddo lungo la schiena al nominare i biancoblù. L'anno scorso imposero un severo 11-1 ai Jacks e addio rincorsa ai futuri campioni dell'Avigliana. Sono ad una lunghezza dal Fossano e sono squadra complicata per tutti, sempre. 
    Mondovì si sta dimostrando squadra migliore della passata stagione. Tallona da vicino Fossano e Sanremo e quì i nostri, lo scorso anno, faticarono non poco per ottenere la vittoria, che arrivò solo al decimo inning. 
    Insomma, un maggio - giugno impegnativo per i Jacks, dovranno rimboccarsi le maniche e mettere los uevos in campo per uscire indenni alla fine dall'intergirone e tenere il passo dei Brothers, cosa di cui dovranno preoccuparsi anche i biancoblù genovesi. 
     
     
    © 2018 Bs Jacks Torino. All Rights Reserved.