BASEBALL - SERIE C - JACKS TORINO vs INTERGIRONE

    Domenica 3 giugno, con la partita contro il Mondovì, si è conclusa la fase di Intergirone per i nostri Jacks. Risultati altalenanti per la nostra formazione, che ha evidenziato pregi e difetti in fase sia offensiva che difensiva, ma che in soldoni si è conclusa positivamente, avendo in qualche modo recuperato parte del gap in classifica contro i Brothers. Ma andiamo con ordine.Dopo la buona prova in casa contro Fossano, i Jacks si ritrovano costretti al rinvio del match contro i Rookies di Genova, fissata per il 22 luglio in caso di partita influente sulla classifica finale.
    Se la pioggia ha lasciato a riposo le mazze contro i genovesi, in quel di Cairo Montenotte ha permesso lo svolgimento della partita, domenica 20 maggio, nella partita più indigesta, finora, della stagione. Rossoblù, ridotti ai minimi termini dalle assenze, in vantaggio fino al settimo inning 6 a 2, poi i liguri si avvicinano, 6 a 5, la palla diventa scivolosa come una saponetta e gli animi si scaldano. Cairo, affamata di vittorie che latitano, si fa coraggio, mette la freccia e all'ottavo compie la rimonta, 6 a 7 per loro, al nono non arriva la reazione sperata e rimane solo un pugno di mosche per i torinesi, col rammarico di aver visto una vittoria sfumare.
    Non và meglio domenica 27 maggio a Sanremo, città storicamente nefasta per i Jacks, dove si raccoglie un'altra sconfitta, per 7 a 1, più semplice da raccontare. Nuovamente assenze, ma padroni di casa che gestiscono dall'inizio alla fine la partita, con mazze sterili per il nostro attacco, e una difesa che incespica più del solito.
    La Liguria, insomma, è stata terra proibitiva per i rossoblù, che quest'anno la guarderanno senza amaro in bocca soltanto per le vacanze.
    Il sorriso in casa Jacks ritorna solo domenica 3 giugno, finalmente in casa dopo cotante batoste fuori dal dolce nido del Passo Buole, dove arrivano i gagliardi giovani del Mondovì, e dove si ritrova finalmente l'interezza del roster per i torinesi. Riprendersi dopo gli schiaffi non è sempre semplice, e sul 3 a 1 la nostra formazione fatica ad assestare il colpo del ko agli avversari, complice la solita balbuzia nel box di battuta e un ruolino disarmante sugli uomini lasciati in base (14!!!). La difesa però riesce a supportare i suoi lanciatori, ed alla lunga arrivano anche i punti che servono per chiudere il match 7 a 1, e tornare vittoriosi.
    Si sapeva che l'Integirone avrebbe presentato insidie e lo ha fatto, mostrando una squadra poco continua in battuta e con una difesa che ha traballato più di quanto non abbia fatto nella prima parte di campionato, trovare convinzione nei propri mezzi e carattere per reggere alla pressione nei momenti difficili e tenere unita la squadra sarà la chiave per affrontare il girone di ritorno in maniera vincente e convincente.
    Intergirone difficile non solo per i rossoblù, comunque. I Brothers, primi al momento nel Girone A con una partita in più dei Jacks, vincono contro Cairo e Mondovì, ma lasciano partita alle big del Girone B, Fossano e Sanremo, e ora blù e rossoblù hanno lo stesso numero di partite perse, 3.
    I Bugs di Aosta perdono la bussola contro Mondovì, Fossano e Cairo, mentre sorridono contro i Genova Rookies. Idem con patate per i Despe, che perdono con Sanremo, Fossano e Mondovì, e rinviano contro i Rookies (Torino città della pioggia per i genovesi).
    I Re di Castellamonte lasciano anche loro le penne in giro, con Fossano e Mondovì, rinvio con Sanremo e solito sorriso con i Rookies.
    Insomma, conti alla mano, le vicine squadre del Girone B hanno fatto incetta di vittorie contro le formazioni del Girone A, ma non hanno comunque mischiato le carte. Brothers e Jacks continuano a contendersi la leadership del loro girone, come fanno Fossano e Sanremo. Il ritorno sarà il luogo delle sentenze.
    Stasera, 9 giugno, i Jacks attendono in casa gli Old Kings, per una partita in notturna che sarà l'occasione per riprendere le lotte intestine nel nostro campionato, e per giocare una sera nella suggestiva cornice del Passo Buole, che con le luci accese regala sempre un po' di emozione a tutti. Occhi puntati su Jacks e Kings, con cena postpartita da fare insieme perché, oltre la rivalità, c'è anche tanta amicizia.
    © 2018 Bs Jacks Torino. All Rights Reserved.